Facebook noscript Pixel

SEO Organica, posizionamento

Risultati non promesse! anche solo due chiavi GIUSTE … fanno SEO!
BRiDWEB - SEO Organica, Posizionamento
Posizionamento Sito Web | Local SEO

Strategie Local SEO

Per Local SEO (Local Marketing), nelle strategie di posizionamento Sito Web, si intendono tutte quelle attività localizzate e gestite tramite Google Business.

La Local SEO è una pratica consigliata soprattutto a quelle Aziende che hanno attività geolocalizzate sul territorio. Negozi e attività commerciali hanno la possibilità di strutturare una strategia marketing focalizzata intorno ad un raggio d’azione preciso della loro ubicazione.

Sfrutta le potenzialità delle ricerche vocali e delle mappe di Google.

Attività commerciali

Per tutti ma soprattutto per chi ha un'attività sul territorio.

Mobile Friendly

Sfrutta mappe e ricerche vocali soprattutto su SmartPhone.

SEO ON-SITE

Tecniche ed attività da eseguire sul server/hosting.

SEO ON-PAGE

Tecniche ed attività da eseguire all'interno del Sito Web.

Posizionamento Sito Web | Strategie SEO

SEO Organica a 360°

Il posizionamento Sito Web sui motori di ricerca, (indicizzare Sito Web) viene stabilito e gestito da algoritmi variabili e non influenzabili manualmente e, quindi, è praticamente impossibile garantire un risultato top immediato e perpetuo.

Si parla quindi di ottimizzazione SEO Organica, ovvero quella SEO che non prevede strategie di marketing a pagamento e che comprende azioni, analisi e manutenzione costante per posizionare al meglio il proprio Sito Web.

Tutte le attività necessarie vengono definite SEO ON-SITE e SEO ON-PAGE.

Posizionamento Sito Web | Strategie SEM

SEO a pagamento

Google offre notevoli strumenti che generano un ecosistema di soluzioni e opportunità. Diventa corretto, quindi, parlare di due macro settori:

  • SEO: il processo organico di catalogazione e posizionamento;
  • SEA: il processo business di monetizzazione del traffico di ricerca.

La SEA (Search Engine Advertising) è l’insieme di quelle attività, note come campagne marketing a pagamento e generate da Google Ads, che permettono un posizionamento nella SERP (Search Engine Results Page) di Google.

SEO e SEA, insieme, generano la SEM (Search Engine Marketing).

Campagne ad hoc

Strategie create su misura per design, contenuti e target.

In target

Crea e seleziona solo il pubblico adatto.

Autorevolezza

Più un Sito ha collegamenti ad esso, più è considerato autorevole.