SEO Organica, posizionamento
Posizionamento Sito Web e SEO | Local SEO
Strategie Google Local SEO
Per Local SEO (Local Marketing), nelle strategie di posizionamento Sito Web, si intendono tutte quelle attività localizzate e gestite tramite Google Business.
La Local SEO è una pratica consigliata soprattutto a quelle Aziende che hanno attività geolocalizzate sul territorio. Negozi e attività commerciali hanno la possibilità di strutturare una strategia marketing focalizzata intorno ad un raggio d’azione preciso della loro ubicazione.
Sfrutta le potenzialità delle ricerche vocali e delle mappe di Google.
Attività commerciali
Per tutti ma soprattutto per chi ha un'attività sul territorio.
Mobile Friendly
Sfrutta mappe e ricerche vocali soprattutto su SmartPhone.
Posizionamento Sito Web e SEO | Strategie SEO
Strategie SEO Organica a 360°
Il posizionamento Sito Web sui motori di ricerca, (indicizzare Sito Web) viene stabilito e gestito da algoritmi variabili e non influenzabili manualmente e, quindi, è praticamente impossibile garantire un risultato top immediato e perpetuo.
Si parla quindi di ottimizzazione SEO Organica, ovvero quella SEO che non prevede strategie di marketing a pagamento e che comprende azioni, analisi e manutenzione costante per posizionare al meglio il proprio Sito Web.
Tutte le attività necessarie vengono definite SEO ON-SITE e SEO ON-PAGE.
SEO ON-SITE
Tecniche ed attività da eseguire sul server/hosting.
SEO ON-PAGE
Tecniche ed attività da eseguire all'interno del Sito Web.
Posizionamento Sito Web e SEO | Strategie SEM
Strategie SEO a pagamento
Google offre notevoli strumenti che generano un ecosistema di soluzioni e opportunità. Diventa corretto, quindi, parlare di due macro settori:
- SEO: il processo organico di catalogazione e posizionamento;
- SEA: il processo business di monetizzazione del traffico di ricerca.
La SEA (Search Engine Advertising) è l’insieme di quelle attività, note come campagne marketing a pagamento e generate da Google Ads, che permettono un posizionamento nella SERP (Search Engine Results Page) di Google.
SEO e SEA, insieme, generano la SEM (Search Engine Marketing).
Campagne ad hoc
Strategie create su misura per design, contenuti e target.
In target
Crea e seleziona solo il pubblico adatto.
Posizionamento Sito Web e SEO | Link Building
Strategie Link Building ed Earning
In ogni tipologia di mercato, la comunicazione di massa è il miglior processo per far accrescere la notorietà di un Brand.
In ambito Web, le tecniche che definiscono questa pratica appartengono alla SEO OFF-PAGE e sono definite come:
- Link Building: acquisizione di link a prescindere dal contenuto;
- Link Earning: acquisizione di link attraverso contenuti esclusivi.
Un classico esempio è quando il Sito Web è nuovo, indicizzato e referenziato ma non ha ancora molti domini che puntano ad esso. In tal senso diventa fondamentale acquisire il maggior numero di collegamenti possibili.
Autorevolezza
Più un Sito Web ha collegamenti ad esso, più è considerato autorevole.
Migliora la SEO
Più il Sito Web è autorevole, più la SEO darà maggiori risultati.
OFFERTA
Le attività SEO sono già incluse nei pacchetti W/ON, W/GO e W/ROCK ed hanno una validità di 3 mesi nel pacchetto Supporto One-To-One di 6 o 12 mesi. Tuttavia, solo il pacchetto W/ROCK include la SEO Full che prevede, Yoast PRO, Local SEO, SEO ON-SITE, SEO ON-PAGE e SEO OFF-PAGE.
Quotazione
-