Posizionamento
Sito Web
SEO e SEM

Risultati non Indizi! Due Chiavi … fanno SEO!

Posizionamento Sito Web » Local SEO

Attività locali e geo-localizzate.

Posizionamento Sito Web » SEO On-SITE

Attività su server e hosting.

Posizionamento Sito Web » SEO ON-PAGE

Attività all’interno del Sito Web.

Posizionamento Sito Web » SEO OFF-PAGE

Attività per acquisizione di links.

Posizionamento Sito Web e SEO | Local SEO

Strategie
Local SEO

Per Local SEO (Local Marketing), nelle strategie di posizionamento Sito Web, si intendono tutte quelle attività localizzate e gestite tramite Google Business.

La Local SEO è una pratica consigliata soprattutto a quelle Aziende che hanno attività geolocalizzate sul territorio. Negozi e attività commerciali hanno la possibilità di strutturare una strategia marketing focalizzata intorno ad un raggio d’azione preciso della loro ubicazione.

Sfrutta le potenzialità delle ricerche vocali e delle mappe di Google.

Attività commerciali

Per tutti ma soprattutto per chi ha un'attività sul territorio.

Mobile Friendly

Sfrutta mappe e ricerche vocali soprattutto su SmartPhone.

Posizionamento Sito Web e SEO | Strategie SEO

Strategie
SEO a 360°

Il posizionamento Sito Web sui motori di ricerca, (indicizzare Sito Web) viene stabilito e gestito da algoritmi variabili e non influenzabili manualmente e, quindi, è praticamente impossibile garantire un risultato top immediato e perpetuo.

Si parla quindi di ottimizzazione SEO Organica, ovvero quella SEO che non prevede strategie di marketing a pagamento e che comprende azioni, analisi e manutenzione costante per posizionare al meglio il proprio Sito Web.

Tutte le attività necessarie vengono definite SEO ON-SITE e SEO ON-PAGE.

SEO ON-SITE

Tecniche ed attività da eseguire sul server/hosting.

SEO ON-PAGE

Tecniche ed attività da eseguire all'interno del Sito Web.

Posizionamento Sito Web e SEO | Strategie SEM

Strategie
SEA a pagamento

Google offre notevoli strumenti che generano un ecosistema di soluzioni e opportunità. Diventa corretto, quindi, parlare di due macro settori:

  • SEO: il processo organico di catalogazione e posizionamento;
  • SEA: il processo business di monetizzazione del traffico di ricerca.

La SEA (Search Engine Advertising) è l’insieme di quelle attività, note come campagne marketing a pagamento e generate da Google Ads, che permettono un posizionamento nella SERP (Search Engine Results Page) di Google.

SEO e SEA, insieme, generano la SEM (Search Engine Marketing).

Campagne ad hoc

Strategie create su misura per design, contenuti e target.

In target

Crea e seleziona solo il pubblico adatto.

Posizionamento Sito Web e SEO | Link Building

Strategie
Link Building

In ogni tipologia di mercato, la comunicazione di massa è il miglior processo per far accrescere la notorietà di un Brand.

In ambito Web, le tecniche che definiscono questa pratica appartengono alla SEO OFF-PAGE e sono definite come:

  • Link Building: acquisizione di link a prescindere dal contenuto;
  • Link Earning: acquisizione di link attraverso contenuti esclusivi.

Un classico esempio è quando il Sito Web è nuovo, indicizzato e referenziato ma non ha ancora molti domini che puntano ad esso. In tal senso diventa fondamentale acquisire il maggior numero di collegamenti possibili.

Autorevolezza

Più un Sito Web ha collegamenti ad esso, più è considerato autorevole.

Migliora la SEO

Più il Sito Web è autorevole, più la SEO darà maggiori risultati.

OFFERTA

Le attività SEO sono già incluse nei pacchetti W/ON, W/GO e W/ROCK ed hanno una validità di 3 mesi nel pacchetto Supporto One-To-One di 6 o 12 mesi. Tuttavia, solo il pacchetto W/ROCK include la SEO Full che prevede, Yoast PRO, Local SEO, SEO ON-SITE, SEO ON-PAGE e SEO OFF-PAGE.

Quotazione

Prezzo di partenza IVA esclusa.

-

Richiedi Info

MAIN PARTNERS

Get in Touch

Ci sono molti modi per iniziare una conoscenza o rimanere in contatto e BRiDWEB ti mette a disposizione i migliori: modulo di contatto, e-mail, WhatsApp o chiamata. Scegli tu quale usare.