Perché scegliere Keliweb per il tuo business online.

Condividi
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi
Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Perché scegliere Keliweb per il tuo business online? BRiDWEB ospita Vincenzo Abate, Content Manager di Keliweb, che ci parla di hosting web e di vantaggi.
Cosa troverai in questo articolo

Perché scegliere Keliweb per il tuo business online? BRiDWEB ospita Vincenzo Abate, Content Manager di Keliweb, che ci parla di hosting web e dei relativi vantaggi.

Quella del provider hosting a cui affidare i destini dei propri progetti di business è una decisione importante, che deve essere presa dopo un’accorta valutazione dei pro e degli eventuali contro.

Sono tanti i provider che operano nel mondo, con una conseguente vastità di occasioni che paradossalmente potrebbe comportare qualche difficoltà, specie negli utenti meno esperti. In questo articolo cercherò di darti un paio di suggerimenti utili per aiutarti a risolvere l’arcano senza pericolo di sbagliare.

Punta su un’azienda italiana

Non si tratta di un discorso di natura politica (ci mancherebbe altro) e nemmeno una facinorosa esaltazione del Made in Italy. Più semplicemente, ti consiglio di optare per un’azienda italiana perché avresti più vita facile. Con un’azienda che gestisce i servizi che ospitano le tue piattaforme online devi poter comunicare, perché le situazioni di emergenza (o semplici richieste di consulenza) sono sempre dietro l’angolo.

Con un provider straniero (anche i più famosi, come Hostgator) potrebbero accadere delle complicazioni dovute alla lingua e anche a quelle differenze culturali che spesso impediscono di comprendersi in maniera rapida. Ecco perché ti conviene affidare il tuo lavoro online a un’azienda nostrana che può ascoltare e risolvere le tue richieste nel minor tempo possibile.

Keliweb SRL, l’azienda che può fare la differenza

Solo in Italia sono presenti ormai tante aziende che forniscono servizi web. Tra le varie aziende, voglio parlarti proprio di Keliweb SRL, una delle realtà più affidabili e innovative del settore.

Keliweb | Hosting dedicato a Te!

Presente sul mercato da quasi dieci anni (il decennale sarà festeggiato nel mese di ottobre 2019), Keliweb ha conquistato nel corso degli anni una grande considerazione all’interno del settore hosting, e lo ha fatto con una serie di aspetti ben specifici che ormai ne contraddistinguono il marchio.

Cosa offre Keliweb

Per quel che riguarda i servizi, possiamo dire che Keliweb può contare su una “vetrina di prodotti” perfettamente calibrata. Non c’è traccia di eccessi, che spesso possiamo riscontrare in questo ambito. Un numero congruo di servizi, ben suddivisi tra soluzioni adatte per una fascia di pubblico composta da utenti privati e servizi rivolti a imprese, aziende e grandi negozi virtuali.

Keliweb | Hosting offerte

Oltre alla fornitura di domini internet, Keliweb fornisce un’ampia gamma di soluzioni di hosting condiviso (sia Linux che Windows), con tutta una serie di opzioni davvero intriganti come SiteLock, un potente strumento per monitorare il traffico web e impedire l’accesso ai malware, o come Node.js (utile per gli sviluppatori), per non parlare poi del Certificato SSL (ormai essenziale per poter usufruire del protocollo di sicurezza HTTPS) e la protezione Anti-DDoS in collaborazione con network leader nel campo della sicurezza.

Ma non finisce qui!

Keliweb ha nel suo “parco commerciale” anche soluzioni per siti internet ad altissimo traffico, come VPS e Server Dedicati, oltre a una vasta gamma di soluzioni particolarmente indicate per le attività di business, come per esempio le soluzioni di Virtual Datacenter, Cloud Backup, Housing e Container Server.

I punti di forza dell’azienda

Oltre alla vasta vetrina prodotti, che ho appena descritto nel paragrafo precedente, il successo di Keliweb è figlio anche del livello di assistenza garantita al cliente.

Keliweb - Supporto tecnico

Su questo punto si basa gran parte dell’altissima considerazione dei clienti (ti basta dare un’occhiata alle recensioni su Trustpilot). Il team tecnico è sempre disponibile, in qualunque momento della giornata, anche durante le ore notturne, a fornire pieno supporto all’utente. La tempistica media della risoluzione dei problemi si aggira sui 10 minuti, un aspetto questo che rende questo provider come un punto di riferimento all’interno del settore, un Brand ormai prossimo a mettere in discussione la leadership di colossi come Aruba, SiteGround e Register.

Un altro punto a favore il provider lo mette a segno nella comunicazione. Attraverso il blog aziendale e i canali social, Keliweb è stata in grado nel corso degli anni di costruirsi una propria riconoscibilità grazie all’utilizzo di un linguaggio forbito ma non tedioso, con punte di ironia ben calibrate. In pratica, la voce ufficiale di Keliweb riesce a porsi all’utente in una posizione paritaria, facendo percepire al singolo cliente che l’azienda è davvero lì accanto e che è in grado di comprendere problematiche ed esigenze.

L’arma vincente è senza dubbio l’uso di un linguaggio empatico privo di quella freddezza istituzionale con cui troppo spesso i grandi Brand utilizzano con un eccesso di spocchia.

Perché dovresti scegliere Keliweb?

Se ancora non basta quanto detto nei precedenti paragrafi, è giunto il momento di calare l’asso dalla manica per farti capire in maniera definita il perché affidarti a Keliweb sia la scelta migliore che tu possa fare per salvaguardare il tuo lavoro in rete.

Keliweb ha sempre avuto una sorta di “rapporto privilegiato” con il Cloud, visto che nel 2010 è stata la prima azienda italiana a implementare questa tecnologia in ambito Datacenter. L’affidabilità delle soluzioni in Cloud di Keliweb che, come accennato prima, sono molto numerose, è confermata dalle numerose Certificazioni ISO conquistate negli ultimi anni. Questo aspetto, oltre alla grande assistenza tecnica, ti fa capire il perché Keliweb possa essere considerata attualmente l’azienda più affidabile.

Keliweb | Cloud

Altro punto di forza dell’azienda, che potrebbe colpire il tuo lato emotivo, è il fatto che il Datacenter (di proprietà dell’azienda) sia alimentato da energie rinnovabili e che perciò possa essere considerato a tutti gli effetti un Datacenter Green. Un’attenzione verso importanti temi sociali confermato anche dalla presenza di un servizio di hosting dedicato a Onlus e alle Associazioni Umanitarie.

Le offerte in corso

Il settore commerciale è attivo in maniera costante, perciò è quasi sempre possibile approfittare di qualche offerta vantaggiosa, con sconti incredibili o l’inserimento di risorse aggiuntive a piani già completi.

Attualmente vi sono diverse promo in corso, che vengono comunicate tramite diversi canali (soprattutto Facebook e il canale Telegram). In questo momento, per esempio, c’è uno sconto del 20% sui piani hosting, o un voucher di 30 € sul piano KeliCMS (il più venduto tra gli hosting condivisi).

Segui Keliweb sui canali ufficiali e ti accorgerai che in qualunque momento può uscir fuori un’offerta che fa proprio al caso tuo.

Conclusioni

Sono ormai diversi anni che lavoro nell’ambito Digital Marketing e ho avuto a che fare con un numero sconfinato di professionisti, il cui merito è quello di accompagnare l’Italia verso una completa innovazione digitale (come lo stesso Gian Luca Partengo, che ringrazio per lo spazio concessomi). Ho capito ormai quali sono le esigenze di questi professionisti e posso garantirti che, in questo momento, nessuno più di Keliweb è in grado di soddisfare tali bisogni.

Chiudo questo mio intervento sottolineando ancora una volta come Keliweb possa davvero essere l’azienda che stai cercando per poter creare siti internet veloci, stabili, sicuri.

Insomma, tutto quello che serve per raggiungere gli obiettivi di business che ti sei prefissato!

Buon business 😋 … a presto e grazie.

Vincenzo Abate
Team Keliweb SRL | Hosting dedicato a Te.

Condividi su linkedin
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Vincenzo Abate

Vincenzo Abate

Content Manager che da 5 anni lavora con Keliweb SRL, per cui gestisce il blog e i canali social. Dopo una formazione umanistica (ha studiato Filosofia all'Università della Calabria), ha portato avanti la sua passione per la scrittura sia in ambito privato (pubblicando un paio di libri e ebook di narrativa) che in quello professionale, avvicinandosi al mondo del Content Marketing. Nel corso di questo quinquennio con Keliweb ha avuto modo di entrare in contatto con tanti professionisti, cosa che ha portato alla nascita di collaborazioni con diverse agenzie di comunicazione.

Potrebbero Interessarti anche ...

MAIN PARTNERS

Get in Touch

Ci sono molti modi per iniziare una conoscenza o rimanere in contatto e BRiDWEB ti mette a disposizione i migliori: modulo di contatto, e-mail, WhatsApp o chiamata. Scegli tu quale usare.