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Google AdSense, importanti modifiche alle unità pubblicitarie

Google AdSense, importanti modifiche alle unità pubblicitarie. Tipi di annunci, esperimenti, codice sincrono si modificano per sicurezza e flessibilità.
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Google AdSense, importanti modifiche alle unità pubblicitarie.
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Google AdSense, importanti modifiche alle unità pubblicitarie. Tipi di annunci, esperimenti, codice sincrono si modificano per sicurezza e flessibilità.

Esistono svariate soluzioni per generare un profitto passivo, ad esempio i link di affiliazione, i banner pubblicitari, la vendita di beni digitali. Qualsiasi metodo utilizzato, però, è funzionale al volume di traffico generato.

Se il tuo Sito Web è visitato da una manciata di utenti, di certo non produrrà un risultato soddisfacente in termini economici poiché le commissioni generate sono davvero, davvero, minime.

Ciò detto, veniamo alla questione del giorno.

Google AdSense si aggiorna!

Il tool di BigG, noto a tutti (spero), da ieri ha apportato interessanti ed importanti che riguardano la gestione, la sicurezza e l’usabilità dei suoi annunci. Tipi di annunci, esperimenti, codice sincrono cambiano pelle e dinamiche. Vediamoli insieme.

Dimensioni degli annunci

La creazione e gestione delle unità pubblicitarie è stata rivista e semplificata. Adesso, per impostazione di default, tutte le modifiche alle unità pubblicitarie saranno automaticamente responsive aumentando, di fatto, prestazioni e flessibilità. Sarà comunque sempre possibile creare annunci a dimensione personalizzata.

Tipi di annuncio

Al fine di offrire una gamma di annunci dinamica e sempre più completa e di migliorare l’esperienza utente, le unità “Solo annunci di testo” e “Solo annunci display” sono state accorpate e rinominate “Annunci display” offrendo la possibilità di pubblicare qualsiasi tipo di annuncio.

Stili degli annunci di testo

Non sarà più possibile personalizzare gli stili degli annunci che verranno ritirati gradualmente e conformati alle nuove direttive che prevedono un’ottimizzazione automatica da parte di Google. Per personalizzare e migliorare l’esperienza utente, è possibile utilizzare gli annunci nativi sul proprio Sito Web.

Semplificazione dell’opzione “Se nessun annuncio è disponibile”

Per questioni di sicurezza e per diminuire drasticamente contenuti dannosi che entrano costantemente in rete, sarà rimossa l’opzione “Se nessun annuncio è disponibile“. Di default lo spazio pubblicitario sarà compresso o, al suo posto, visualizzato uno spazio vuoto. Qualsiasi impostazione attuale, sarà modificata da Google a breve.

Esperimenti

Vecchi unità pubblicitarie corrispondono a vecchi impostazioni e, dunque, qualsiasi esperimento collegato sarà interrotto e rimosso nelle prossime settimane così come il relativo report.

Codice sincrono

Il codice Adsense non sarà più sincrono e, pertanto, qualora lo si voglia, occorrerà intervenire manualmente attraverso gli step di questa guida o come segue:

Codice asincrono

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<!– leaderboard –>
<ins class=”adsbygoogle”
style=”display:inline-block;width:728px;height:90px”
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(adsbygoogle = window.adsbygoogle || []).push({});
</script>

Codice sincrono

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google_ad_height = 90;
</script>
<!– leaderboard –>
<script type=”text/javascript”
src=”//pagead2.googlesyndication.com/
pagead/show_ads.js”>
</script>

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Conclusioni

Nulla da eccepire. Quando Google ordina … noi ci rimettiamo alla sua volontà 🙂

Per ora … a presto e grazie.

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Gian Luca Partengo

Gian Luca Partengo

Professionista del Web e del Marketing da oltre 20 anni. Ha lavorato per importanti Agenzie e Aziende italiane e ha creato e seguito passo a passo il Brand di numerosi Clienti. Oggi sviluppa progetti altamente professionali a partire da un'analisi sullo stato di salute di un Sito Web e della sua SEO Organica, fornendo anche consulenza a privati e aziende.

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